ArticoliLGBTQIOmicidiOmofobiaSuicidi

17 Maggio 2014: giornata internazionale contro l’omofobia

By Mag 17, 2014 Febbraio 23rd, 2015 No Comments

20140111-151150.jpg

17 Maggio 2014. Una data importante per tutto il mondo Lgbtqi. Oggi si celebra la giornata internazionale contro l’omofobia. Sempre più spesso nel nostro Paese e non solo assistiamo a atti di violenza contro le persone omosessuali. In Russia è vietata la propaganda omosessuale e basti pensare che solo in Africa sono ben 38 gli Stati dove l’omosessualità è un reato. Manifestare le proprie tendenze sessuali, in Stati come Afghanistan, Pakistan e anche in alcune regioni dell’India può portare a sanzioni, pene corporali e perfino condanne a morte. Se, in questi Paesi, l’omosessualità é contrastata apertamente, ciò che accade nelle nostre realtà occidentali é ancora peggio.

20140111-151133.jpg

La comunità LGBT si trova a lottare contro un sistema che non tutela i propri diritti, é vittima di leggi che sono solo uno “zuccherino” da dare ai cavalli per far tacere le proteste contro una politica che non tutela. Tutto questo mentre non si placano atti di violenza contro persone omosessuali o transessuali. Omicidi, suicidi e umiliazioni macchiano il mondo gay. In questa giornata dobbiamo tutti urlare “basta”. Basta con l’omofobia. Basta con la violenza. L’associazione La fenice gay si unisce a questa lotta e dedica un pensiero alle vittime di questa malattia della società.

Dario Ghezzi

Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28/06/1988. Da sempre appassionato di letteratura, cinema e tv, è autore di tre romanzi autopubblicati per ilmiolibro.it. Da svariati mesi scrive per il blog Lanostratv.it e per un suo personale sito www.darioghezzi.it attraverso cui si fa promotore di idee e pensieri, tra cui la lotta per i diritti lgbt.

Leave a Reply