Cinema/letteratura/arte

CAMERE E CORRIDOI – Titolo originale: Bedrooms and Hallways

By Mag 30, 2015 Giugno 10th, 2015 No Comments

 

camere e corridoi

Genere: commedia

Anno: 1998

Film di :Rose Troche.

Cast: Simon Callow, Jennifer Ehale, Christopher Fulford, Julie Graham, Tom Hollander, Kevin Mckidd, James purefoy, Harriet Walter, Hugo Weaving


A Londra è il compleanno di Leo, giovane trentenne con umore instabile.
Darren, con cui divide l’appartamento ha organizzato una festa a sua insaputa e Leo, proprio per il suo umore instabile non prende bene l’iniziativa di Darren, e si chiude in camera riflettendo su quanto è successo precedentemente.

Darren, ha una relazione con l’agente immobiliare Jeremy assilla Leo, spronandolo ad uscire e divertirsi e anche Angirìe, che abita vicino a loro, è d’accordo su questo.

Un giorno l’amico di Adam invita Leo ad unirsi al gruppo di terapia di cui è a capo e dove vengono discusse le varie inclinazioni sessuali. Leo accetta e dice di essere attratto da Brendon, un altro del gruppo. Dopo un fine settimana Leo inizia una relazione con Brendon essendo in crisi il suo rapporto con Sally, che era la sua fidanzata dai tempi della scuola. Leo e Sally si confidano e si chiedono se non potranno stare di nuovo insieme, ma non succede nulla. Con queste si torna alla festa di compleanno.
Arriva Jeremy fa pace con Darren con cui aveva litigato e nel caos della riunione , ognuno trova un patner con cui si allontana. Restano solo Leo e Sally, Darren li vede e dice “ è solo una fase”.

Trovare l’affetto e l’amore è nella vita sempre molto
difficile.

Luca Biagioni

Leave a Reply