Articoli

La Comunità ursina

By Giu 22, 2019 No Comments

Nell’ambito omosessuale i gay bear si identificano come orsi robusti, sovra-peso e pelosi . In Italia sia per i chubby sia per i bear si identificano con lo stesso termine di orso. In America i bear e i chubby si identificano in due modi diversi. Bear uguale ad orso. Chubby è uguale a cicciotto. Per cacciatore si intende coloro che sono attratta da orsi. In realtà la comunità ursina è composta da circa 23.000 persone , anche se non sono molto conosciuti. Inoltre, la comunità è molto inclusiva. La creazione dei gruppi bear partano dal presupposto di non essere parte del classici gay muscoloso, con la la pancia a tartaruga con un fisico scultoreo, ma una gruppo di persone che cercano di vivere con il loro fisico che piace anche alle persone magre e senza peli, ossia i cacciatori. La contrapposizione è fra il gay effemminato depilato e il gay mascolino cicciotto. Siamo neglianni 80 quando nei paesi anglo sassone nasce questa contrapposizione fra le due cultura gay. ( come dicevamo il gay effemminato senza peli e quelli pelosi e robusti e cicciotti). In Italia arrivera’ la cultura orsina sono una decina di anni dopo. Il primo gruppo Orsi italiani, che seguono i vari gruppi Girth & Mirth già operanti nel mondo , nasce a Milano. Il termini corretto per i bear era “tronco di albero da un posto di vista letterario ” A cui si possono aggiungere girovita, robustezza. Con il pride  del 94 i bear iniziano ad avere visibilita’ ‘ ed ad avere degli spazio in locali ad hoc o in locali diversi dove vengono fatte serate a tema. Delle strutture ursine con serate a tema sono presenti oggi a Milano, Roma, Bologna e Palermo. Inoltre sono state fatti conoscere idee attraverso chat anche per mettere in contatto i bear con cacciatori con ammiratori orsi muscolosi cuccioli di orsi . Ricapitolando:

1) l’ orso è un uomo sovrappeso, spesso peloso o con barba/baffi, dall’aspetto mascolino o ancora un uomo corpulento.

2) Cub o cucciolo di orso: è un orso giovane che è un gay che non ha alcuna caratteristica similare dello steriotipo gay. Inoltre rispetto al bear meno corpulento.

3) il papa’ Orso gay è un uomo che da un aspetto protettivo  e molto spesso paterno , generalmente sono bear maturi.

4) Il cacciatatore pur avendo una caratteristica totalmente diverso dai bear, il cacciatore si pone come un amante di orsi e lo stesso cacciatore rispetto al bear ha le caratteristiche fisichediverse dai bear ma similari ai gay comune magri glabri.

5) Orsone è una persona di grossa stazza. Egli è Ciccione.  E’ anche vero che  da un punto di vista terminlogico con ciccione si tende a dare una visione offensiva rispetto al conetto dell’orsone  gay.

luca Biagioni

 

 

Leave a Reply