Roma

Roma Pride 2015: si scende in piazza il 13 giugno. Siglato gemellaggio con Belgrado

By Ott 4, 2014 Febbraio 21st, 2015 No Comments

image

IL ROMA PRIDE FISSATO PER IL 13 GIUGNO – Stiamo solo ad ottobre ma fervono i preparativi per il Roma Pride. Nelle ultime ore é arrivata la conferma che la manifestazione si terrà il 13 Giugno 2015. Voglia di diritti, voglia di libertà e di uguaglianza saranno i messaggi portati avanti dalla ventunesima edizione del Pride capitolino. Ancora una volta si chiede alle Istituzioni di intervenire per la parità di diritti, che vengono ancora negati alla comunità LGBT, sopratutto alla luce di alcuni segnali di apertura di alcuni municipi che accolgono la richiesta delle unioni civili celebrate all’estero.

Ma, un’altra notizia è degna di nota. Il Roma Pride 2015 sarà gemellato con il Belgrade Pride. Una delegazione serba sarà mandata nella Capitale a prendere parte alla manifestazione capitolina. Così, dopo il gemellaggio con San Francisco, anche l’importante città dei Balcani, ponte con l’Europa dell’est prenderà parte al Roma Pride, unendosi al grido di uguaglianza.

Dario Ghezzi

Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28/06/1988. Da sempre appassionato di letteratura, cinema e tv, è autore di tre romanzi autopubblicati per ilmiolibro.it. Da svariati mesi scrive per il blog Lanostratv.it e per un suo personale sito www.darioghezzi.it attraverso cui si fa promotore di idee e pensieri, tra cui la lotta per i diritti lgbt.

Leave a Reply