DirittoRoma

#SvegliatItalia: domani tutti in piazza per i diritti

By Gen 22, 2016 No Comments

sveglia-italiaSabato 23 gennaio in molte piazze italiane si terrà la manifestazione LGBTQ a favore delle unioni civili al motto di #SvegliatItalia.

Per un’Italia migliore, più giusta, più vivibile. E’ ora di svegliarci e farci sentire sempre di più. Quello che si chiede è l’approvazione del disegno di legge in grado di poter legalizzare le Unioni Civili, non solo tra omosessuali, ma anche tra coppie di fatto eterosessuali. 

Per questo, dobbiamo essere tutti compatti. Gay, etero, famiglie, tutti in una grande marcia di pace.

L’Italia è uno dei pochi paesi europei che non prevede nessun riconoscimento giuridico per le coppie dello stesso sesso. Le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali non godono delle stesse opportunità degli altri cittadini italiani pur pagando le tasse come tutti e per questo si chiede al Governo e al Parlamento di legiferare al più presto per fare in modo che non ci siano più discriminazioni e di approvare leggi che riconoscano la piena dignità e i pieni diritti a tutti i cittadini di questo Paese.

A Roma la manifestazione dai sette colori partirà dal Pantheon e poi ci saranno eventi e flashmob.

 

Dario Ghezzi

Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28/06/1988. Da sempre appassionato di letteratura, cinema e tv, è autore di tre romanzi autopubblicati per ilmiolibro.it. Da svariati mesi scrive per il blog Lanostratv.it e per un suo personale sito www.darioghezzi.it attraverso cui si fa promotore di idee e pensieri, tra cui la lotta per i diritti lgbt.

Leave a Reply