Articoli

UNA COPPIA GAY NON ACCETTATA IN UN LOCALE

By Feb 28, 2019 No Comments

Una coppia di ragazzi decide di passare una serata in relax in un locale dove fanno «Apericena». Il locale è vicina a via libetta.Giovanni è uno dei ragazzi ed insieme al suo compagno stava raggiundo il locale mano nella mano. Ma forse tale atteggiamento
sembrava una sfida. La reazione alla reception quando si sono presentati, non si fa’ aspettare. Alla coppia gli viene negato l’ingresso. Il buttafuri all’ingresso gli avrebbe detto in moto chiaro: «Non potete entrare». I ragazzi hanno chiesto un motivazione, dicendo, inoltre che sono in lista. Risposta alla reception «Spiacenti, qui entrano solo coppie uomo-donna». Il problema non era la camicia bianca, ma essere una coppia gay. Alla fine i ragazzi hanno deciso di andare in pizzeria e non entrare nel locale.
«Nel 2019 essere respinti in quanto coppia gay ci pare un’assurdità — denuncia Marino — non eravamo lì per provocare ma per bere una cosa in pace. E invece…». Aggiunge il ragazzo”Non eravamo lì in abbigliamento frou frou o trasgressivo, ognuno ha la sua sensibilità — aggiunge il ragazzo — Ma ci ha colpito molto l’atteggiamento ostile da parte del buttafuori». In conclusione,loro potrebbero denunciare il locale. Ma i ragazzi hanno affermato: «L’unica cosa che ci aspettiamo — dicono — sono le loro scuse». i proprietari del locale hanno affermato:«Sarà un equivoco. Accogliamo tutti, siamo trasversali».

Luca Biagioni

Leave a Reply