LGBTQI

Unioni civili: ok dell’Assemblea Capitolina

By Gen 28, 2015 Febbraio 10th, 2015 No Comments

Unioni-civili-ok-assemblea-capitolinaUNIONI CIVILI, L’OK DELL’ASSEMBLEA CAPITOLINADopo la brutta pagina di ieri, oggi è stato fatto finalmente un passo avanti per quanto riguarda le Unioni Civili. Ebbene, l’Assemblea Capitolina con 32 voti favorevoli, 10 contrari e 1 astenuto ha approvato la delibera 96/2013 per l’istituzione di un registro che riconosce le istituzioni civili. Grande protagonista di questo passo avanti è stato il sindaco di Roma Ignazio Marino. Oggi 28 gennaio la votazione a cui erano favorevoli M5S e la maggioranza del centro sinistra mentre a votare contro sono stati rappresentanti di Forza Italia, Nuovo Centro Destra e Fratelli d’Italia. 

“Roma delibera l’amore”: è questo lo striscione che accompagnato la votazione. A Roma l’amore sarà uguale per tutti secondo il sindaco della Capitale e quella di oggi è la vittoria di uno Stato Laico, scevro di ipocrisia e falsi moralismi. Chi sarà inserito nel registro civile, oltre che essere accompagnato da una vera e propria cerimonia, potrà beneficiare delle agevolazioni come assistenza morale e materiale tra due persone dello stesso sesso e in questo modo si potranno superare discriminazioni e favorire una vera e propria integrazione. Dunque, un grande passo di civiltà che tutta la comunità LGBTQI accetterà con gioia.

Dario Ghezzi

Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28/06/1988. Da sempre appassionato di letteratura, cinema e tv, è autore di tre romanzi autopubblicati per ilmiolibro.it. Da svariati mesi scrive per il blog Lanostratv.it e per un suo personale sito www.darioghezzi.it attraverso cui si fa promotore di idee e pensieri, tra cui la lotta per i diritti lgbt.

Leave a Reply